Le sette fasi dell’Ortho-Bionomy®

Le modalità d'azione nell'Ortho-Bionomy

Nell’Ortho-Bionomy® le modalità di azione sono divise in 7 fasi.
Di fatto l’Ortho-Bionomy® inizia dalla fase 4 in quanto le prime tre fasi rappresentano la condizione dell’uomo prima di entrare in armonia con il Principio di autocorrezione o meglio prima di riconoscere in se questo enorme potenziale.

Fase 1 – La vita embrionale

La fase 1 rappresenta lo sviluppo del corpo a partire dall’unione di due cellule con le sue infinite possibilità di sviluppo.

Fase 2 – Il corpo

La fase 2 rappresenta il corpo privo di conoscenza. L’uomo comune che delega la responsabilità della propria salute agli altri. Il corpo dipendente.
Salute dell’anima alla religione, del corpo alla medicina e sociale alla politica.

Fase 3 – La mente erudita

La fase 3 contiene i soggetti che governano l’oggetto che trovavamo nella fase precedente. Quindi sacerdoti, medici, fisioterapisti, avvocati, commercialisti, politici ecc.

A questo punto si è pronti a fare il salto, l’incontro col Principio che ci porta alla fase 4
Il principio ci accompagna ad una visione più profonda della realtà, ci ricorda quello che avevamo sempre saputo, ci regala la libertà derivante dall’indipendenza, ci insegna che non è un agente esterno che ci guarisce ma siamo imprescindibilmente noi a guarire attraverso un meccanismo presente in natura.

Fase 4 – Il corpo fisico in autocorrezione

Attraverso posizioni antalgiche e semplici manualità la persona riscopre il suo potenziale di autocorrezione. Sperimenta come il corpo sia in grado di ritrovare il suo naturale equilibrio senza sforzi o manipolazioni imposte dall’esterno.

Fase 5 – Il corpo energetico

Nella fase 5 il tocco si trasforma e diventa un gesto di assoluta neutralità. Le mani si fondono col corpo in un ascolto energetico passivo che entra in contatto con gli schemi energetici del corpo.

Fase 6 – Il corpo aurico

Attraverso fenomeni di ascolto sottile e risonanza si entra in contatto col fenomeno aurico, ovvero il campo energetico che ci avvolge facendo da contenitore di memorie e prolungamento tattile del corpo.

Fase 7

La fase 7 è il puunto di arrivo e di partenza del nostro cammino. E’ il momento in cui ci si abbandona in uno spazio interiore che ci porta ad un apertura verso il tutto generando l’intuizione, uno stato di assoluta neutralità e trasparenza. Condizione imprescindibile per una buona relazione col prossimo